GENERAZIONE SICILIA: SINGERS, ACTORS sicilian generation

lunedì 10 agosto 2009

Finalista al «Festival di Vicenza»

MUSSOMELI. Il giovane cantante Gero Riggio selezionato per la categoria Inediti

Ancora un successo inanellato dal giovante cantante di Mussomeli Gero Riggio, che dopo la performance a Castrocaro ha ottenuto l’accesso in finale al Festival Nazionale Città del Palladio.
Finale conquistata dopo avere superato tre impegnative selezioni. Il giovane talento di Mussomeli ha impresso il suo marchio anche al festival di Vicenza dove si erano iscritti 450 giovani promesse della musica italiana provenienti da ogni parte della Penisola.
Dopo la prima selezione dei brani ed una seconda di qualità e bravura, Gero Riggio è stato ammesso in Semifinale. Lo scorso 26 luglio, presso il prestigioso Teatro Astra di Vicenza, si è misurato con altri 69 artisti. Venerdì sera l’inattesa notizia: Gero è tra i 17 finalisti per la categoria "Inediti". Dovrà quindi tornare a Vicenza dal 3 al 6 settembre, presso il Parco delle Fornaci, alla finale. In palio una produzione completa (registrazione album di 12 brani presso i famosi studi Othersound, stampa in
2000 copie, distribuzione digitale su 400 piattaforme, videoclip di un singolo, anemografie, book fotografico).
In questi giorni Gero Riggio è in giro con il suo tour di promozione ed è stato scelto per tre tappe dell’Insieme Tour 2009, talk show di Salvo La Rosa.
Il 12 agosto sarà nella sua Mussomeli dove presenterà il suo terzo inedito, il giorno dopo tappa a Roccapalumba insieme ai Tinturia, Buzzurro, Bonanno da Amici e il cabarettista di Zelig Antonio Pandolfo.
Il 17 tappa a Villalba sarà ospite insieme a Toti & Totino e Daniele Battaglia (figlio di Dodi Battaglia dei Pooh). Ed ancora il 20 a Caccamo, dove Gero sarà la Star Guest del Premio di Moda shopping 2009. Il 21 Agosto a Lercara Friddi, a Delia, ospite
della serata Miss Beach 2009. Il 29 a Favara per il Festival Nazionale "Bruna Bennardo", il primo settembre a Marina di Ragusa ospite del Concorso Canoro "Suono Siciliano" e poi la finale di Vicenza.

Nessun commento: