GENERAZIONE SICILIA: SINGERS, ACTORS sicilian generation

giovedì 5 novembre 2009

Barbara Tabita in scena a Palermo

Barbara Tabita protagonista del nuovo lavoro di Francesco Randazzo


Debutto al Palermo Teatro Festival, "L'asciugamano (culuri jancu e ciàuru di sapuni)", il nuovo lavoro di Francesco Randazzo che della pièce è autore e regista. 


Il testo, ambientato negli anni ‘60 in Sicilia, è una commedia agra, che spazia dal colore popolare intriso di comicità fino alle sfumature drammatiche e poetiche che proprio il tessuto popolare scandagliato al suo interno rivela attraverso le anime dei due protagonisti.

Sasà e Cocò, un prete e una prostituta s'incontrano segretamente nello squallido basso, alcova della donna; i loro due mondi si scontrano e si svelano a vicenda, liberandosi di ogni risvolto pruriginoso, i due si legano d'un sentimento d'amicizia e d'affetto profondi, rivelano l'uno all'altra la loro umanità condannata alla solitudine e all'incomprensione.


 Filippo Luna

 
 
 
Interpreti intensi e generosi, due giovani attori siciliani molto noti: Barbara Tabita, bella e brava, nei panni non consueti della prostituta, Filippo Luna, lieve e intenso, nel ruolo carismatico e misterioso del giovane prete, conferma, con forza e bravura, il suo percorso d'attore teatrale fatto di scelte sempre coraggiose.
(leggi tutto)

 
barbara tabita

Nessun commento: