GENERAZIONE SICILIA: SINGERS, ACTORS sicilian generation

sabato 23 gennaio 2010

19° Festival Città di Caltanissetta

Da giovedì 28 gennaio la 19ª edizione. Ecco i 18 finalisti in competizione.










Alessandra Alessi vincitrice della scorsa edizione
Si accendono i motori del 19° Festival Città di Caltanissetta, che si svolgerà al «Margherita» dal 28 al 30 gennaio: 18 i finalisti che nei primi due giorni si daranno battaglia per accedere alla finalissima del 30 gennaio e saranno due giorni diversi rispetto agli anni precedenti.


Sei giurati provenienti da tutta Italia giudicheranno le canzoni in diretta televisiva Sky (Mediterraneo sat), sulla falsariga del programma X-Factor


Potranno scegliere soltanto sei partecipanti che accederanno alla finalissima.


Sono Guido Tognetti (personal manager di Claudio Baglioni), il produttore Gianluca Giudici, la direttrice italo americana della Sony Roma Susan Duncan Smith, la cantante e arrangiatrice Valentina Barresi dell’associazione “Arte senza frontiere”, il cantante e musicista Ignazio Cianciolo, lo station manager di Radio CL1 e musicista Totò Venti e si aspetta la conferma della giornalista e critica musicale Maria Elena Vittorietti.


La serata finale sarà ricca di ospiti di primo piano. Ad allietare il pubblico televisivo e quello presente al teatro Margherita saranno la cantante Dolcenera, il mago cabarettista Francesco Scimemi e quei...mattacchioni dei Tafano Brother, mentre la conduzione è stata affidata alla nissena Roberta Curatolo, figura emergente nel panorama nisseno ed alla speaker di Rds Rosaria Renna, brava e collaudata presentatrice. con incursioni dell’organizzatore Tony Maganuco.


L’ingresso alle prime due sere è gratuito mentre per la serata finale il costo del biglietto sarà di 10 euro. Il vincitore potrà usufruire di uno stage gratuito di 21 giorni presso il “Cet” (centro tuscolano europeo) diretto da Mogol.


I 18 finalisti sono tutti siciliani. Questi i loro nomi, la canzone interpretata e la città da cui provengono: Armando Cacciato (Tu sai) di Canicattì, Equazione Uno (“Walter non c’è più”) di Caltanissetta, Salvatore Giardina (“Viaggio nel vuoto”) di Mussomeli, Eleonora Gioveni (“Un giorno in più”) di Enna, Adriano Guarneri (“Per te”) di Villarosa, Daniele Guastella (“Intanto cammino”) di Alessandria della Rocca, Kris (“Come d’incanto”) di Caltanissetta, Denise Lombardo (“Di cuore”) di Favara, Ma’aria (“Menti”) di Palermo, Valentina Mannella (“Tutti meschini”) di Caltanissetta, Merce Fresca (“On line”) di Caltanissetta, Pachira (“Instabile”) di Licata, Gero Riggio (“19-ago”) di Mussomeli, Sara Sauta (“Il mio cuore”) di Fiumefreddo di Sicilia, Angelo Sicilia (“Non dirmi no”) di Favara, Sintetico (“Mani in alto”) di Palermo, Trai (“Il più bel sogno”) di Favara, Maria Rita Troisi (“Respirando una canzone”) di Naro.


 
 
 
 
 
 
Gero Riggio 2° classificato della scorsa edizione

Nessun commento: