Passa ai contenuti principali

I Ciaudà

I Ciaudà 

Esordio vincente dei Ciaudà all' XI Festival della Nuova Canzone Siciliana.


I Ciaudà vincono e sono in testa alla classifica nella sezione "Premio Trinacria" con il brano "Ciuri".

 
Il pezzo “Ciuri” dei Ciaudà è subito balzato in testa alla classifica della sezione “Premio Trinacria” con 117 preferenze (84 voti della giuria tecnica e 33 della giuria popolare).


“Ciuri”, è un inno all'uguaglianza tra i popoli. La musica diviene il punto di incontro di tutti gli uomini, invitati a convivere senza differenze, ad affrontare le difficoltà aiutandosi l'un l'altro. Gli uomini sono tutti uguali, sotto ill sole e sotto la pioggia,come affermato dai Ciaudà nel brano d'esordio “Perché piove”


 
 
I Ciaudà stanno preparando il nuovo album “Unné 2” che sarà pronto entro marzo 2010.
I Ciaudà si sono fatti conoscere ed apprezzare con “ Unnè”-il primo Ep d'esordio della band


Stile etnico e ritmiche ballabili dal sapore arabeggiante.le peculiarità dei Ciaudà, gruppo formato da Emanuele Di Giorgio, voce e chitarra, Ricacrdo Ciaramellari alle tastiere ed alla fisarmonica, Giuseppe Tomaselli alla voce ed al basso, Fabio Vassallo al contrabbasso ed infine Ezio Zaccagnini alla batteria ed alle percussioni.


"Unnè" è stato un vero omaggio alla propria terra unito alla voglia di ballare e fare ballare al ritmo di suoni esotici, narrando stralci di vita quotidiana insaporiti dall'impiego del dialetto. I Ciaudà come hanno dimostrato con il nuovo pezzo “Ciuri” ,già al decimo posto nella classifica di gradimento di radio flash saranno la vera rivelazione del 2010.

 

Post popolari in questo blog

Lina La Mattina

Picciuttedda senza pilu ‘ntra lu cori né supra la lingua e un ciriveddu ca comu focu jittava faiddi a deci, dudici anni, mi chiamavanu comu fussi ‘nciuria: la vecchia di sittantacinc’anni, perciò la mastra spinzirata e cuntenta quasi ogni ghiornu mi mannava a gh’inchiri l’acqua a la funtana, a fari li cunsigni e la spisa nni Carollu: unu di li megghiu cascavaddari di la Vuccirìa! Si cunta ca ‘na vota chistu era, lu nobili mircatu di ricchi principi e baruna ca scinnènnu pri lu Càssaru s’ammuccàvanu pri li Pannèri o pri tutti ddi’ strati e vaneddi ca portanu nnomu d’antichi mistèri: li Frinzari li Chiavitteri, li Matarazzari... ma siddu scinnevanu p’a scalunata di Via Roma, comu lapuna s’attruvavanu già dintra lu ciuri a sucari cull’occhi e la vucca lu meli. Era daccussì ammuntuatu ‘stu mircatu, cori anticu, ciarusu e culuratu di Palermu c’artisti e furasteri d’ogni tempu e paisi vennu ancora a fotografàri ogni so’ pirtusu pirchì un granni pitturi, ‘nzemmula a vitedd

Eva Riccobono

Eva Riccobono da modella a cantante e attrice  Eva Riccobono, 27 anni, è una delle rare top model targate Italia. Anche se ormai da circa un anno non sfila più, continua a lavorare nel mondo della moda per foto, campagne pubblicitarie e dintorni. È una palermitana anomala, padre siciliano (Giacomo), madre tedesca (Elizabeth), nonno paterno (Nicola, chiamato “il tedesco”), praticamente di discendenza normanna e si vede. Labbra - Matteo Ceccarini e Eva Riccobono Scoperta da Marco Glaviano in Sicilia, comincia la sua carriera di modella con una esclusiva per Dolce & Gabbana nel 2002, Bruce Weber la sceglie per il calendario Pirelli 2003 Si definisce un'apprendista, e tra i progetti per il futuro comprende: "Migliorarmi come attrice e come cantante".

Claudio Margiotta

Claudio Margiotta giovane attore di Mazara del Vallo (TP) Dati personali Nome Claudio Cognome Margiotta Data di nascita 27 novembre 1982 Luogo di nascita Mazara del Vallo (TP) Segno zodiacale Sagittario Professione Attore, personal trainer Altezza 1,75 m Peso 74 Kg Occhi Neri Capelli Neri Segni particolari Un tatuaggio sull’avambraccio sinistro Sogni nel l cassetto Continuare a crescere come attore e lavorare per la Taodue E per il momento è sotto i riflettori di "Vite Spiate" !!!