GENERAZIONE SICILIA: SINGERS, ACTORS sicilian generation

domenica 16 agosto 2009

“Eolie in tour”: jazz e pop firmati Serenella


Le isole Eolie di Vulcano e Lipari si tingono di jazz e pop con i concerti della cantautrice Serenella.
Due serate magiche che vedranno protagonista la cantante palermitana Serenella con i concerti (inizio ore 22, ingresso libero) “Notte di scirocco” e "Le chant d'une ile", in programma rispettivamente giovedì 20 agosto, in piazza Ugo Sant’Onofrio a Marina Corta di Lipari e venerdì 21 agosto al Porto di Levante dell’isola di Vulcano.
“Eolie in tour” sarà un incontro magico con la musica pop-song jazz e la voce coinvolgente di una cantante raffinata e innovativa. In scaletta, canzoni scritte dalla giovane artista, cover di Luigi Tenco, Mina e classici di jazz. Il tutto arrangiato secondo lo stile graffiante e sensuale di Serenella, "palermitana d’adozione parigina”, come si descrive, apprezzatissima all’estero per le sue originali qualità canore e la particolarità della sua musica, intrisa di una sicilianità ostentata e fiera, in cui, il sound dello swing e del jazz si miscelano sapientemente con la più tradizionale forma espressiva: il dialetto palermitano.

In scaletta brani evocativi come “Quannu l’amuri”, “Scirocco”, Vruccularu”, Sicilia mattinata”, Siciliana malata d’amuri” e intramontabili evergreen come “Summertime”, Sweet dreams” e “Sunday”. Il secondo appuntamento, a Vulcano, la cantautrice sarà accompagnata dal chitarrista Sergio Munafò: il duo avvolgerà gli spettatori in un’atmosfera intima e suggestiva, con le note di “Malefica Angelica”, “Piacere”, “Baiser”e altri brani in francese.


Serenella in Scirocco

Nessun commento: