Lutto nel mondo della musica siciliana: è morta in un incidente Mara Eli, la voce delicata di "Made in Sicily"
Il mondo della musica siciliana è in lutto. La voce di Mara Eli si è spezzata.
Made in Sicily-The songs
La cantante e violinista 34enne, originaria di Cefalù, ha perso la vita ieri in un incidente stradale avvenuto sulla statale 117 per Messina, nel tratto compreso tra Santo Stefano di Camastra e Mistretta. Il mondo della musica siciliana è in lutto. La voce di Mara Eli si è spezzata. La cantante e violinista 34enne, originaria di Cefalù, ha perso la vita ieri in un incidente stradale avvenuto sulla statale 117 per Messina, nel tratto compreso tra Santo Stefano di Camastra e Mistretta.
Mara Eli, violinista, cantante si era esibita anche alla Scala ed era stata impegnata in una tournée in Giappone.
Voce flessibile, capace di spaziare dalla musica antica al jazz era arrivata al grande pubblico con il cd "Made in Sicily. The songs", venduto in tutti i negozi con l´obiettivo di promuovere la tradizione musicale siciliana attraverso una rilettura accattivante. Il cd ha venduto quasi 100 mila copie.
Nipote del grande maestro cefaludese Salvatore Cicero, proprio quest´estate Mara Eli era stata promossa come ambasciatrice della musica siciliana nel mondo.
Stava anche lavorando ad un brano da portare al festival di Sanremo.
La nuova Orchestra del Made in Sicily, non ha davvero precedenti, dentro la formazione c’è il meglio della cultura musicale siciliana, artisti che con i loro strumenti e le loro voci raccontano in una veste internazionale le mille sfaccettature di un popolo e il suo folclore, le tradizioni, la vita e le emozioni.
A dare voce al disco due giovani cantanti: Mara Eli (12 brani) e Anita Vitale (2 brani), la direzione dell’Orchestra è affidata ai maestri Vito Giordano e Domenico Riina. Tra le guest star che hanno partecipato alla realizzazione di Made in Sicily – the songs, vogliamo ricordare alcuni nomi: Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, Orazio Maugeri, Ruggiero Mascellino e tanti altri ancora.
Made in Sicily-The songs
Commenti