Aida Satta Flores conquista "due volte" Sanremo.
La cantante palermitana Aida Satta Flores, ha appena conquistato due premi per la prima edizione del rinato Festival degli Autori di Sanremo.
La cantante Aida Satta Flores il 21 giugno, al teatro del Casinò di Sanremo, ha conquistato due premi per la prima edizione del rinato Festival degli Autori di Sanremo: Premio della Critica e Premio per la Miglior Musica.
La canzone di Aida, "A cuore nudo", a detta di molti tra gli addetti ai lavori, discografici, giornalisti, opinionisti presenti, è stato il momento poetico più alto di tutta la manifestazione. Dedicata al vero allarme sociale che per l'autrice è la latitanza di Bellezza e Poesia, e al mondo dell'Artista,
la canzone gode della voce recitante di Leo Gullotta, nei panni d'un antico banditore.
L'esibizione della Satta Flores è stata "accompagnata" dalle prime immagini tratte dal videoclip realizzato dai ragazzi della Zero Euro Production, guidati da Tore Bongiorno, concept Oliviero Toscani, per progetto "Terremoto".
Sul palco con Aida due straordinari mimi, Salvatore Stella e Shyla, della società "Il teatro dei millecolori" di Sanremo.
La canzone è stata registrata in Sicilia, con tutti i musicisti della Satta Flores: Antono Zarcone (piano), Mario Tarsilla (basso), Emanuele Rinella (batteria), Paolo Cassaniti (fisarmonica), sotto la direzione musicale di Leonardo Bruno, che ne ha curato gli arrangiamenti.
La canzone "A cuore nudo" farà parte della compilation di Sanremo d'Autore. Aida sta già lavorando al nuovo album, ove la tematica di "A cuore nudo" sarà sviluppata in oltre 10 nuove canzoni ("Il Tempo", "La Poesia" e "La Bellezza") e che sarà prodotto dalla Mad Management (Danilo Prete).