Passa ai contenuti principali

Simona Miraglia alla Biennale di Venezia



La danzatrice Miraglia alla Biennale di Venezia 

Lo spettacolo coreografico portato in scena alla Biennale di Venezia anche dalla danzatrice serradifalchese Simona Miraglia ha riscosso un successo tale che sarà replicato oggi e domani. La notizia, di per sé è eclatante perché non era mai accaduto che alla Biennale veneziana venisse replicato uno spettacolo. È’ accaduto, quindi, che la nuova coreografia del maestro Ismael Ivo intitolata "The Waste Land", ha ottenuto il privilegio di andare in replica. Simona Miraglia, assieme ai sedici danzatori dell’Arsenale della Danza, provenienti da Italia, Turchia, Venezuela, Giappone, Francia, Svizzera, nel corso dello spettacolo inaugurale, ha letteralmente incantato la platea internazionale della biennale veneziana, al punto che gli organizzatori, considerato il grandissimo successo fatto registrare dallo spettacolo al Teatro alle Tese, hanno concesso le due repliche. Di certo, una coreografia d’autore che ha visto Simona Miraglia superba protagonista di evoluzioni danzanti molto applaudita dal pubblico della Biennale. Una gioia non da poco per la danzatrice serradifalchese che, anche la passata edizione, ha partecipato con successo alla kermesse veneziana. Tra l’altro, considerato l’enorme successo riscontrato a Venezia, lo spettacolo coreografico andrà prossimamente in tournèe nelle più importanti città d’Italia, tra cui Roma, Milano e Ferrara. Di certo, per la danzatrice serradifalchese, un successo che la consacra nel panorama internazionale nel contesto dell’Arsenale della Danza che rappresenta un’esperienza in grado di accrescerne e valorizzarne le grandi potenzialità Arsenale della Danza The Waste Land Simona Miraglia, danzatrice dell'Arsenale della Danza che ha partecipato alla elaborazione di The Waste Land, racconta le impressioni personali sulle tematiche che la nuova creazione di Ismael Ivo è in grado di evocare.


Post popolari in questo blog

Lina La Mattina

Picciuttedda senza pilu ‘ntra lu cori né supra la lingua e un ciriveddu ca comu focu jittava faiddi a deci, dudici anni, mi chiamavanu comu fussi ‘nciuria: la vecchia di sittantacinc’anni, perciò la mastra spinzirata e cuntenta quasi ogni ghiornu mi mannava a gh’inchiri l’acqua a la funtana, a fari li cunsigni e la spisa nni Carollu: unu di li megghiu cascavaddari di la Vuccirìa! Si cunta ca ‘na vota chistu era, lu nobili mircatu di ricchi principi e baruna ca scinnènnu pri lu Càssaru s’ammuccàvanu pri li Pannèri o pri tutti ddi’ strati e vaneddi ca portanu nnomu d’antichi mistèri: li Frinzari li Chiavitteri, li Matarazzari... ma siddu scinnevanu p’a scalunata di Via Roma, comu lapuna s’attruvavanu già dintra lu ciuri a sucari cull’occhi e la vucca lu meli. Era daccussì ammuntuatu ‘stu mircatu, cori anticu, ciarusu e culuratu di Palermu c’artisti e furasteri d’ogni tempu e paisi vennu ancora a fotografàri ogni so’ pirtusu pirchì un granni pitturi, ‘nzemmula a vitedd

Eva Riccobono

Eva Riccobono da modella a cantante e attrice  Eva Riccobono, 27 anni, è una delle rare top model targate Italia. Anche se ormai da circa un anno non sfila più, continua a lavorare nel mondo della moda per foto, campagne pubblicitarie e dintorni. È una palermitana anomala, padre siciliano (Giacomo), madre tedesca (Elizabeth), nonno paterno (Nicola, chiamato “il tedesco”), praticamente di discendenza normanna e si vede. Labbra - Matteo Ceccarini e Eva Riccobono Scoperta da Marco Glaviano in Sicilia, comincia la sua carriera di modella con una esclusiva per Dolce & Gabbana nel 2002, Bruce Weber la sceglie per il calendario Pirelli 2003 Si definisce un'apprendista, e tra i progetti per il futuro comprende: "Migliorarmi come attrice e come cantante".

Claudio Margiotta

Claudio Margiotta giovane attore di Mazara del Vallo (TP) Dati personali Nome Claudio Cognome Margiotta Data di nascita 27 novembre 1982 Luogo di nascita Mazara del Vallo (TP) Segno zodiacale Sagittario Professione Attore, personal trainer Altezza 1,75 m Peso 74 Kg Occhi Neri Capelli Neri Segni particolari Un tatuaggio sull’avambraccio sinistro Sogni nel l cassetto Continuare a crescere come attore e lavorare per la Taodue E per il momento è sotto i riflettori di "Vite Spiate" !!!