Palermitana cresciuta in una famiglia di musicisti, ha studiato chitarra classica e canto. Già da diversi anni è impegnata nella ricerca e rielaborazione di brani della tradizione musicale dialettale siciliana, scrivendo e musicando nuovi testi.
L'accurata attenzione sulla lingua, insieme alla poesia e alla sua sensibilità danno vita a concerti di rara delicatezza e intensità. Ha all'attivo una decennale attività concertistica con presenza in tutta Italia ed all'estero; ha ricevuto premi e menzioni per l'impegno nella valorizzazione della musica siciliana.
Interprete, cantautrice, ricercatrice e studiosa della musica popolare siciliana e del vasto patrimonio musicale regionale;
Interprete, cantautrice, ricercatrice e studiosa della musica popolare siciliana e del vasto patrimonio musicale regionale;
Sara Cappello, cantautrice di musica popolare siciliana,proviene da una famiglia di musicisti, ed ha studiato chitarra classica e canto.
Già da diversi anni è impegnata a rielaborare e ricercare brani della tradizione siciliana, conservati e tramandati grazie all'opera di autorevoli ricercatori quali Alberto Favara, Giuseppe Pitrè, Salvatore Salamone Marino, Lionardo Vigo etc.. ed a creare un suo nuovo repertorio, scrivendo e musicando nuovi testi.