Passa ai contenuti principali

Merce fresca

Merce fresca
RICONOSCIMENTO DI PRESTIGIO AL GRUPPO NISSENO in occasione della finale del "Tour Music Fest"

La band «Merce fresca» al «Piper» di Roma

Ancora un riconoscimento di prestigio alla bravura dei «I merce fresca», la ban nissena che stavolta suonerà al mitico «Piper» di Roma, in occasione della finale del Tour music fest, uno tra i piu’ importanti festival nazionali della musica emergente. L’evento si svoltosi al Piper, storico locale romano che ha visto calcare il proprio palco da grandi artisti quali Pink Floyd, Jimi Hendrix, Genesis, David Bowie, Beatles, Who e moltio altri ancora.



Oltre 3000 sono stati quest’anno gli iscritti e i Merce Fresca, dopo aver superato diverse selezioni in giro per la Sicilia e aver preso parte alle semifinali tenutesi il 7 novembre a Roma, sono risultati essere una delle 5 migliori original band che hanno avuto l’onore di partecipare alle finali. Una vetrina unica, che darà loro la possibilià di esibirsi di fronte a una commissione artistica di valore, etichette discografiche, addetti ai lavori, giornalisti e di essere ripresi dalle telecamere di Match Music - l’emittente diretta da Morgan e in onda su Sky al canale 716 - che trasmettera’ in esclusiva l’evento.

La band nissena, nata nel 2005 e composta da otto giovani musicisti, propone dei brani inediti caratterizzati da influenze pop e rock’n’roll. Alle numerose serate i Merce Fresca alternano la partecipazione a diversi festival, trasmissioni televisive e radio. Tra cui le selezioni regionali dell’Arezzo Wave Festival, le finali regionali per il "Primo maggio tutto l’anno". Nel 2008, dopo mesi di duro lavoro, esce "Le faremo Sapere". Il nuovo e secondo cd, contenente 10 brani inediti, 2 cover e la versione bandistica (eseguita dall’Ass. Filarmonica "Mimì Di Martino") di "Nasce Naturale"
A fine novembre 2008 è uscita la compilation Hit mania 2009 con in allegato un cd contenente 17 tracce tra cui "Dove finisce il mare": singolo estratto da "Le faremo sapere". Il 2009, è un anno ricco di novità per la band. I Merce, infatti, aprono il concerto dei Tinturia, partecipano nuovamente alla trasmissione televisiva "Insieme", partecipano alla trasmissione televisiva "Italia ti canto" su RaiDue

ll video "Evviva La Vita" dei Merce Fresca tratto dall'album "Le Faremo Sapere" . Il video girato dal regista Luca Vullo

VEDI

Post popolari in questo blog

Margareth Madé

La giovane Margareth Madè, vera rivelazione della 66esima Mostra del Cinema di Venezia, sarà la protagonista della fiction targata Rai La mia casa è piena di specchi, per la regia di Vittorio Sindoni. Si tratta di uno dei progetti più attesi per la prossima stagione televisiva, che vedrà protagonista la Loren nei panni di sua madre Romilda, e racconterà la storia della diva di Pozzuoli Margareth Madé a Venezia Nata a Paternò nel 1982, Margareth Maccarone - questo il suo vero nome - è diventata Margaret Madè sul set tunisino di Baaria, nel quale Tornatore ha ricostruito l'antica Bagheria che fa da scenario al suo film. Nonostante abbia iniziato a lavorare come modella, la nuova scoperta di Tornatore è sempre stata affascinata dalle dive del cinema come Marlene Dietrich, Anna Magnani e Bette Davis, ma anche da maestri come Ingmar Bergman. Margareth Madè, star di Baaria al Festival di Venezia 2009 Margareth Madè con Francesco Scianna Margareth Madè, Giuseppe Tornatore e Francesco Scia...

Claudio Margiotta

Claudio Margiotta giovane attore di Mazara del Vallo (TP) Dati personali Nome Claudio Cognome Margiotta Data di nascita 27 novembre 1982 Luogo di nascita Mazara del Vallo (TP) Segno zodiacale Sagittario Professione Attore, personal trainer Altezza 1,75 m Peso 74 Kg Occhi Neri Capelli Neri Segni particolari Un tatuaggio sull’avambraccio sinistro Sogni nel l cassetto Continuare a crescere come attore e lavorare per la Taodue E per il momento è sotto i riflettori di "Vite Spiate" !!!

Eva Riccobono

Eva Riccobono da modella a cantante e attrice  Eva Riccobono, 27 anni, è una delle rare top model targate Italia. Anche se ormai da circa un anno non sfila più, continua a lavorare nel mondo della moda per foto, campagne pubblicitarie e dintorni. È una palermitana anomala, padre siciliano (Giacomo), madre tedesca (Elizabeth), nonno paterno (Nicola, chiamato “il tedesco”), praticamente di discendenza normanna e si vede. Labbra - Matteo Ceccarini e Eva Riccobono Scoperta da Marco Glaviano in Sicilia, comincia la sua carriera di modella con una esclusiva per Dolce & Gabbana nel 2002, Bruce Weber la sceglie per il calendario Pirelli 2003 Si definisce un'apprendista, e tra i progetti per il futuro comprende: "Migliorarmi come attrice e come cantante".