Passa ai contenuti principali

Maria Grazia Cucinotta intraprende l'attività di regista


"Alfredo Beccarini" il cortometraggio di Maria Grazia Cucinotta


Una siciliana eccezionale dietro la macchina da presa. E' l'ultima avventura di Maria Grazia Cucinotta che, dopo una carriera da grande attrice, ha deciso di firmare un cortometraggio per continuare, come dice lei, ad affrontare nuove sfide. E lei, finora, sembra proprio averle vinte tutte.
La pellicola, che ha per titolo "Alfredo Beccarini" ,narra la storia di un insegnante che in vecchiaia si trova solo e abbandonato. "Ho voluto lanciare un monito a una società che spesso si dimentica degli anziani", ha dichiarato la Cucinotta al Corriere. Un tema sociale che sembra avere radici legate alla famiglia dell'attrice.




La Cucinotta non è nuova ad iniziative al fianco dei più deboli. Non resta che aspettare per vedere se, anche dietro l'obiettivo, la neo regista messinese saprà cavarsela come ha fatto stando dal lato opposto della cinepresa. Le premesse ci sono tutte: "Mi piace la verità - ha aggiunto - e vorrei riuscire a trasmetterla".

Post popolari in questo blog

Margareth Madé

La giovane Margareth Madè, vera rivelazione della 66esima Mostra del Cinema di Venezia, sarà la protagonista della fiction targata Rai La mia casa è piena di specchi, per la regia di Vittorio Sindoni. Si tratta di uno dei progetti più attesi per la prossima stagione televisiva, che vedrà protagonista la Loren nei panni di sua madre Romilda, e racconterà la storia della diva di Pozzuoli Margareth Madé a Venezia Nata a Paternò nel 1982, Margareth Maccarone - questo il suo vero nome - è diventata Margaret Madè sul set tunisino di Baaria, nel quale Tornatore ha ricostruito l'antica Bagheria che fa da scenario al suo film. Nonostante abbia iniziato a lavorare come modella, la nuova scoperta di Tornatore è sempre stata affascinata dalle dive del cinema come Marlene Dietrich, Anna Magnani e Bette Davis, ma anche da maestri come Ingmar Bergman. Margareth Madè, star di Baaria al Festival di Venezia 2009 Margareth Madè con Francesco Scianna Margareth Madè, Giuseppe Tornatore e Francesco Scia

Claudio Margiotta

Claudio Margiotta giovane attore di Mazara del Vallo (TP) Dati personali Nome Claudio Cognome Margiotta Data di nascita 27 novembre 1982 Luogo di nascita Mazara del Vallo (TP) Segno zodiacale Sagittario Professione Attore, personal trainer Altezza 1,75 m Peso 74 Kg Occhi Neri Capelli Neri Segni particolari Un tatuaggio sull’avambraccio sinistro Sogni nel l cassetto Continuare a crescere come attore e lavorare per la Taodue E per il momento è sotto i riflettori di "Vite Spiate" !!!

Eva Riccobono

Eva Riccobono da modella a cantante e attrice  Eva Riccobono, 27 anni, è una delle rare top model targate Italia. Anche se ormai da circa un anno non sfila più, continua a lavorare nel mondo della moda per foto, campagne pubblicitarie e dintorni. È una palermitana anomala, padre siciliano (Giacomo), madre tedesca (Elizabeth), nonno paterno (Nicola, chiamato “il tedesco”), praticamente di discendenza normanna e si vede. Labbra - Matteo Ceccarini e Eva Riccobono Scoperta da Marco Glaviano in Sicilia, comincia la sua carriera di modella con una esclusiva per Dolce & Gabbana nel 2002, Bruce Weber la sceglie per il calendario Pirelli 2003 Si definisce un'apprendista, e tra i progetti per il futuro comprende: "Migliorarmi come attrice e come cantante".